Cultura e spettacoli | 03 settembre 2025, 08:11

Samuel dei Subsonica testimonial della serata Visionart al One di Torino

Il dj set giovedì 18 settembre

Samuel dei Subsonica testimonial della serata Visionart al One di Torino

Al One, ex Rotonda del Valentino, giovedì 18 settembre va in scena Visionart con il dj set di Samuel dei Subsonica.  Nato con la volontà di creare un concept estremamente elaborato, Visionart non è solo una “serata”, ma ogni evento è un vero e proprio progetto tematico unitario, con una narrativa o un'idea centrale che lega tutti i contenuti: dal tema, dai testi, dai visual, alla musica, alla grafica, alla comunicazione e naturalmente agli artisti ospitati. 

Questa meticolosità nel costruire mondi concettuali coerenti rende ogni serata un'esperienza unica di ascolto profondo e stratificato, condensando tante informazioni e significati, giochi di parole, riferimenti culturali e doppi sensi. 

Testimonial di Visionart è proprio Samuel che lo scorso anno ha pubblicato l'ultimo album insieme ai Subsonica, Realtà Aumentata. Ad Aprile 2025 è uscito il suo ultimo singolo "Il Sol Dell'Avvenire", remixato da producer e djs quali: Mario Più e Frankye Effe, Discoplex, (ino)2.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium