Attualità | 05 settembre 2025, 10:31

L'estate regala ancora un fine settimana di bel tempo, ma poi torna la pioggia

Le temperature resteranno gradevoli e nella media del periodo. Con l'inizio della prossima settimana però torna il maltempo

Fine settimana di bel tempo, su Torino e provincia

Fine settimana di bel tempo, su Torino e provincia

Dopo i temporali di ieri sera il tempo su Torino e provincia tornerà a stabilizzarsi già da oggi, con belle giornate per tutto il fine settimana. Ad inizio settimana prossima invece una nuova fase di maltempo ci riporterà nel lato più tipico dell'autunno, con piogge, ma anche temporali un po' ovunque.

A Torino, secondo gli esperti di Datameteo, avremo quindi questa situazione: fino a domenica cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad aumento della nuvolosità a partire da domenica pomeriggio, che potrebbe offuscare la vista dell'eclissi totale di luna prevista per per la serata. Temperature in perfetta media con il periodo, con leggero aumento domenica. Le massime saranno comprese tra 26 e 28 °C, le minime tra 16 e 18 °C. Venti generalmente deboli nordorientali e a regime di brezza.

Da lunedì 8 settembre situazione che andrà gradualmente peggiorando per il passaggio di varie perturbazioni che tuttavia non sembrano essere troppo intense, anche se l'evoluzione andrà monitorata giorno per giorno. Lunedì prime avvisaglie con possibili rovesci sui rilievi alpini, poi tra martedì e mercoledì ci potrebbe essere una fase con piogge più diffuse. Dal punto di vista termico tuttavia non avremo grossi scossoni, anzi le temperature tenderanno a oscillare attorno a valori normali per il periodo, influenzate più dalle precipitazoni che da un cambiamento di aria vero e proprio.

Per maggiori approfondimenti sulle previsioni legate al territorio di Torino, è possibile consultare il sito di Datameteo.

Datameteo

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium