Collegno-Rivoli-Grugliasco | 05 settembre 2025, 13:21

Danza, talento e passione: l’anno straordinario della School of Ballet

Finali, semifinali e nuovi traguardi: il Piemonte celebra i suoi giovani danzatori

La School Of Ballet

La School Of Ballet

Il 2025 è stato un anno di successi per la School Of Ballet, accademia professionale che si trova in via Aldo Rossi 24 a Grugliasco e che forma danzatori. Come tutti gli anni, ha dimostrato di avere uno staff super qualificato e danzatori bravissimi, riportando grandissimi successi e sempre primi posti a ogni evento con numerose coreografie e contesti di alto livello in ogni disciplina. Alla scuola si sono tenuti stage con la maestra Alessandra Celentano, con Simone Nolasco, Kledi Kadiu e tantissimi altri che hanno individuato talenti e offerto borse di studio e riconoscimenti.

«Abbiamo eseguito esami in sede importanti - spiega Fabio Bianchi, direttore della School of Ballet - e dopo un anno di grandi traguardi i nostri danzatori si sono difesi alla grande anche ai Campionati Italiani di Categoria 2025 a Rimini, portando Grugliasco sul podio. È stato un anno pieno di soddisfazioni, tanto lavoro, tante emozioni condivise, tanti progetti che hanno portato in sede solo cose belle. E dopo tutto, quest'ultima gara, i campionati italiani Fidesm di categoria, una delle competizioni più importanti durante l'anno, ha permesso di farci nuovamente sognare e farei i complimenti a tutti i danzatori che hanno partecipato dando il massimo in ogni categoria, anche le più alte».

I numeri parlano da soli: 5 podi da primo posto su un massimo di 70 coreografie in ogni disciplina, tra cui anche una in Classe As Internazionale, che parteciperà ai prossimi campionati mondiali; altre due premiazioni sia per assoli che passi a due; 15 semifinali in varie discipline dove i danzatori hanno ballato per due volte; 8 finali dove i danzatori hanno ballato per 3 turni su numerose coreografie; 7 cambi classe che consentono il passaggio alla classe successiva.

«I nostri danzatori hanno gareggiato in tantissime finali - conclude Bianchi - Io e tutto lo staff siamo veramente orgogliosi di come sia andata in tutta Italia. Ogni vittoria ha portato in alto il nome del Piemonte, di Grugliasco e della scuola. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro. Si poteva ottenere ancora qualcosa in più, ma già così siamo veramente soddisfatti. Un grosso in bocca al lupo a chi parteciperà ai prossimi stage e concorsi, ricordando che a settembre parte il nuovo anno accademico 2025-2026. Ringrazio il maestro e condirettore della scuola Steve Scelsi e l'insegnante Michelle Langella per le coreografie e le insegnanti Tiziana Bellatorre e Miriam Bonaccorso, che hanno permesso ai nostri danzatori di migliorare sempre di più, dimostrando che la squadra vince su tutto».

Comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium