Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 05 settembre 2025, 14:42

Emergenza cinghiali a Nichelino, un gruppo di ungulati scorrazza tra i rifiuti in via Torricelli [VIDEO]

Presi d'assalto i bidoni dell'immondizia: è il secondo episodio in pochi giorni, dopo quello registrato nella zona del parco del Boschetto

Emergenza cinghiali a Nichelino, un gruppo di ungulati scorrazza tra i rifiuti in via Torricelli

Emergenza cinghiali a Nichelino, un gruppo di ungulati scorrazza tra i rifiuti in via Torricelli

Ormai è emergenza cinghiali a Nichelino. Dopo gli ungulati che scorrazzavano nei giardini di alcune case, nella zona del parco del Boschetto, a distanza di pochi giorni ecco un gruppo (lo stesso?) che ha inizia a girovagare lungo via Torricelli, attirati dai rifiuti.

Presi di mira i contenitori dei rifiuti

Gli animali hanno pensato bene di banchettare, approfittando di alcuni sacchetti lasciati a terra, prendendo poi di mira i contenitori, come testimoniano foto e video che corredano queste righe. Poi, forse perché disturbati da qualche rumore o dall'avvicinarsi di alcune persone, sono filati via di gran corsa, attraversando la strada poco prima che arrivassero un motorino e un paio di vetture.

Rischio incidenti con motorini e auto

Poteva scapparci anche l'incidente, insomma, ma intanto la città deve fare i conti con la presenza dei cinghiali in diverse zone della città. Una compagnia che a molti certamente non risulta gradita e che non depone a favore del decoro e dell'immagine di Nichelino.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium