Cultura e spettacoli | 11 settembre 2025, 15:35

Korishanti, il progetto di Franco Rapillo e Michele Campanella live all'Osteria Rabezza

Mercoledì 17 settembre

Korishanti, il progetto di Franco Rapillo e Michele Campanella live all'Osteria Rabezza

Korishanti in concerto all'Osteria Rabezzana mercoledì 17 settembre alle ore 21.30.

Il progetto Korishanti (Kori da cuori in dialetto siciliano, Shanti ovvero pace in hindi = cuori in pace), nasce originariamente come trio strumentale nel 2009 a Torino, da un’idea del sitarista Michele Campanella e del cantautore Franco Rapillo in arte Cico Moreno, amici di lunga data. Nel tempo i due iniziano a lavorare sui testi approdando alla forma canzone ed arrivando ad aumentare l’organico per proporre un set elettrico. L’idea è quella di abbinare testi impegnati ad una musica che mescoli suoni, culture e generazioni diverse. Il risultato è un caleidoscopio di suoni e colori originalissimo.

Nel 2018 arrivano in finale al concorso Emergenza Festival Piemonte a Torino. Nel 2019 esce il loro primo EP Voleremo. Dal mediterraneo all'Oriente autoprodotto ed edito da Zara Edizioni. Nell’inverno dello stesso anno poi arrivano in finale al concorso Tour Music Fest a Roma, tra circa 500 partecipanti. Nel 2021 esce il video Il sogno di Greta con la partecipazione di Luciana Littizzetto. Nell'autunno 2021 vincono il premio Friday's The Future per il video Il sogno di Greta al MEI 2021 a Faenza e partecipano alla Milano Music Week invitati da AFI. Nel 2022 pubblicano il loro secondo disco di inediti in studio Il sogno di Greta e altre storie…. L’estate 2023 per i Korishanti significa anche un nuovo estratto dal disco dal titolo Fiori dal fango. L’autunno si apre con l’uscita del terzo singolo estratto Terra. Nell’estate del 2024 vengono invitati ad esibirsi al festival Musica Mundo – Rhythms of the World in Olanda.


 

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium