Cronaca | 13 settembre 2025, 12:37

Pipette per il Crack a Torino, FdI chiede lo stop al progetto di distribuzione

Montaruli: "Iniziativa inaccettabile, incentiverebbe l’uso di droga e crea disagi sul territorio"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Stoppare immediatamente il progetto per la distribuzione di pipette per crack a San Salvario”. È quanto ha dichiarato Augusta Montaruli, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, in riferimento a un’iniziativa ipotizzata dall’Asl torinese.

Secondo Montaruli, la distribuzione di questi strumenti "non risolve il problema droga e può attirare nuovi tossicodipendenti", aggiungendo che "l’ideologia delle pipette non ci appartiene e faremo di tutto perché non trovi terreno nella nostra città". La deputata ha ribadito la contrarietà del suo partito a qualsiasi iniziativa che, a loro giudizio, incentiverebbe l’uso di sostanze, senza incidere sulla prevenzione e creando possibili disagi sul territorio.

FdI annuncia inoltre che, in caso di seguito all’iniziativa da parte dell’Asl, è pronta a intervenire con tutte le vie possibili per fermare il progetto.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium