Cronaca | 21 settembre 2025, 04:35

“Attenzione, evacuare lo stadio”: scatta il falso allarme al Fila e il quartiere passa una notte insonne [VIDEO]

Sirene e messaggi di pericolo dalle 4 di mattina nell’impianto di allenamento del Toro. Impossibile dormire e raffiche di chiamate al 112

“Attenzione, evacuare lo stadio”: scatta il falso allarme al Fila e il quartiere passa una notte insonne [VIDEO]

Sì sono svegliati di soprassalto, alle 4 di questa notte, accompagnati da sierene e un messaggio diffuso dagli altoparlanti in cui si diceva “Attenzione, evacuare lo stadio”. Ma è solo un falso allarme.

Notte da incubo per i residenti di Borgo Filadelfia, dopo che per motivi ancora da chiarire è scattato l’allarme nell’impianto storico del Torino.

Sono scattate raffiche di chiamate al 112 per segnalare la situazione, chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine mentre per interi isolati risultava impossibile dormire, assordati dall’allarme e dai messaggi ripetuti in maniera ossessiva.

L’allarme è stato spento solo verso le 5.

Massimiliano Sciullo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium