Cronaca | 23 settembre 2025, 13:27

Bomba carta contro un negozio: paura in Borgo Vittoria

L'esplosione nella notte. I residenti della zona, svegliati dal gran rumore, sono subito scesi in strada. Danneggiati l'ingresso di un condominio e un'auto parcheggiata

Bomba carta contro un negozio: paura in Borgo Vittoria

Un forte boato nella notte ha svegliato via Chiesa della Salute: una bomba carta di grosse dimensioni è esplosa ieri sera alle 22.30 davanti alla saracinesca di un parrucchiere all'altezza del civico 31, danneggiando l'ingresso del palazzo e mandando in frantumi i vetri anche degli esercizi commerciali vicini. Gravi danni anche a un'auto parcheggiata proprio lì davanti.

L'esplosione ha inevitabilmente svegliato, o fatto alzare dal divano, i numerosi residenti del quartiere, che a quell'ora erano da poco andati a dormire o guardavano qualcosa in tv: in molti sono così scesi in strada spaventati e incuriositi.

Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, che hanno avviato le indagini: al momento non si esclude l’ipotesi di una intimidazione (il proprietario del negozio è nuovo), ma nemmeno il gesto "goliardico" di un gruppo di ragazzi. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium