Cronaca | 23 settembre 2025, 18:08

Piazza Castello tra Pro Pal e Salone Auto, il sindaco: “Lavoriamo per rendere possibile l’evento e esprimere solidarietà alla Palestina”

La manifestazione si svolgerà dal 26 al 28 settembre negli spazi dove sono state allestite e tende e striscioni a sostengo del popolo palestinese

Tende dei Pro Pal in piazza Castello

Tende dei Pro Pal in piazza Castello

In piazza Castello sono cominciati gli allestimenti per il Salone Auto Torino, che si svolgerà dal 26 al 28 settembre, proprio dove sono state allestite le tende e gli striscioni Pro Pal.

Lo Russo: "Momento delicato"

"Questo è un momento estremamente delicato dove è importante che la Città possa far sentire la propria vicinanza al popolo palestinese. Sono convinto con un lavoro intelligente di mediazione e di relazione si possano coniugare le esigenze della città: svolgere un Salone in sicurezza e manifestare solidarietà al popolo palestinese” commenta il sindaco Stefano Lo Russo a margine della conferenza stampa di presentazione delle kermesse dell'auto.

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium