Sanità | 07 ottobre 2025, 16:24

A La Loggia arriva una pediatra: "Ma solo per i bimbi da zero a 6 anni"

Un medico di Nichelino ha dato la disponibilità ad aprire uno studio

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Dopo mesi di assenza, a La Loggia torna finalmente un pediatra. A fine aprile scorso la dottoressa Auxilia Foco ha cessato l'attività e si è ritirata, lasciando così 500 bimbi senza dottore.

Apre uno studio 

Il primo bando per trovare un sostituto è andato deserto, ma finalmente qualcosa si muove, come chiarito dall'assessore alla Sanità Federico Riboldi su sollecitazione della consigliera del PD Laura Pompeo.

Un pediatra di Nichelino ha infatti dato la disponibilità ad aprire un ambulatorio secondario a La Loggia: i piccoli pazienti nella fascia zero-6 non compiuti sono quindi stati assegnati a questo medico. 

Più complessa la situazione dei bimbi più grandi, che devono fare ricorso o ad un dottore della mutua oppure rivolgersi a un pediatra di Moncalieri o Trofarello, comuni cioè facenti parte del distretto sanitario.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium