Moncalieri | 09 ottobre 2025, 12:55

"Vita attiva" a Moncalieri, al via cantiere di lavoro per tre disoccupati over 58

In programma attività di animazione e di socializzazione per gli anziani: tutto quello che c'è da sapere

Foto generica d'archivio

Foto generica d'archivio

A Moncalieri c'è tempo fino fino a venerdì 10 ottobre per partecipare al progetto di Cantiere di lavoro over 58 denominato "Vita attiva": avrà una durata di 260 giornate lavorative (1 anno) con un’indennità giornaliera pari a euro 29,42 euro. 

Tre disoccupati over 58

Il progetto è rivolto a 3 disoccupati, con età uguale o superiore a 58 anni, con priorità ai residenti a Moncalieri, in possesso di qualifica professionale o diploma di scuola media superiore, che svolgeranno attività di animazione e di socializzazione sia ludiche sia aggregative per gli anziani, con una particolare attenzione al tema della transizione digitale. 

I centri anziani della città

Le attività saranno svolte presso i tre Centri Anziani della Città: un modo per aiutare le persone della terza età di Moncalieri, offrendo nel contempo una attività lavorativa per chi fatica a trovare una ricollocazione, essendo avanti negli anni.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium