Moncalieri | 11 ottobre 2025, 20:24

Moncalieri, bimba in arresto cardio respiratorio: inutile il trasporto al Regina Margherita, morta a tre mesi

In un incidente stradale avvenuto a Lanzo, due persone ferite in modo grave: condotte in elisoccorso al Cto. Preoccupa soprattutto il ragazzino

Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Doppio intervento dei sanitari del 118 di Azienda zero nel pomeriggio di oggi, sabato 11 ottobre.

Moncalieri, bimba vittima di arresto cardio respiratorio

Il primo è avvenuto intorno alle ore 18 a Moncalieri in strada Praciosa per una bimba di tre mesi in arresto cardio respiratorio. La piccola è stata trovata nel letto dal padre che ha dato subito l'allarme. I soccorritori hanno raggiunto la bambina e i genitori che nel frattempo erano scesi in strada. Hanno iniziato le manovre di rianimazione della piccola per poi trasferirla all'Ospedale Regina Margherita con l'ambulanza medicalizzata. La piccola è stata ricoverata in codice rosso.

Alle 20.30 la drammatica notizia: la piccola è deceduta, nonostante i tentativi di rianimazione dei sanitari.

Incidente stradale a Lanzo: due feriti gravi condotti al Cto

Intorno alle 19.30, invece, il 118 di Azienda Zero è intervenuto per un incidente stradale nel quale sono rimasti coinvolti un'auto e una moto in via Torino angolo via Torre Majet a Lanzo. Due persone a bordo della moto sono rimaste ferite in modo grave: entrambe prese in carico dai sanitari del servizio regionale di elisoccorso, sono state trasportate in ospedale al CTO.

Preoccupano soprattutto le condizioni del ragazzino di 15 anni, che ha subito un trauma cranico ed è ricoverato in prognosi riservata, mentre l'uomo è in condizioni meno critiche: ha riportato un trauma toracico ed ha subito lesioni a un piede, a un braccio e all'avambraccio, ma è sveglio e cosciente.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium