Eventi | 15 ottobre 2025, 13:16

A Grugliasco un presidio per la pace in piazza 66 Martiri

L'appuntamento è per giovedì 16 ottobre alle ore 19

A Grugliasco un presidio per la pace in piazza 66 Martiri

Il Comune di Grugliasco, in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio, i commercianti, l'A.N.P.I Grugliasco e la Consulta Antifascista organizza un Presidio per la Pace in piazza 66 Martiri, giovedì 16 ottobre alle ore 19.

“In questi giorni in cui gli occhi del mondo sono puntati sul Medio Oriente e sugli accordi di pace recentemente firmati, sentiamo il dovere di far sentire la nostra voce e la nostra presenza - dichiarano il Sindaco Emanuele Gaito e la Vicesindaca Elisa Martino -. È un momento delicatissimo, in cui ogni gesto, ogni parola può contribuire alla costruzione del processo di pace che riguarda tutte e tutti noi. Come comunità vogliamo ribadire il nostro impegno per una pace giusta e duratura, fondata sul rispetto dei diritti umani. Il presidio non è solo un atto simbolico, ma un segno concreto di vicinanza e fiducia nella cooperazione tra i popoli.”

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium