Eventi | 15 ottobre 2025, 20:02

Torna "MolePhil", appassionati a raccolta per il convegno nazionale di filatelia e numismatica

La seconda edizione venerdì 17 e sabato 18 al Parco espositivo "La Nave" di Grugliasco

Dopo gli ottimi riscontri della prima edizione torna MolePhil, convegno di filatelia e numismatica

Dopo gli ottimi riscontri della prima edizione torna MolePhil, convegno di filatelia e numismatica

Al via la seconda edizione del convegno filatelico-numismatico "Molephil. Convegno Nazionale del Nord Ovest", che si svolgerà venerdì 17 e sabato 18 ottobre 2025.

Dopo il successo della prima edizione, tenuta lo scorso anno, Molephil cresce e si riconferma con la presenza di Poste Italiane, cartolina commemorativa e annullo celebrativo dedicato.

Oltre agli espositori già presenti lo scorso anno, hanno aderito all’iniziativa molti altri professionisti del settore da tutta Italia.

Per i due giorni della manifestazione saranno presenti periti dell’Apfip (Associazione Periti Filatelici Italiani Professionisti), a disposizione per avere pareri gratuiti sui propri pezzi.

Confermata la location dello scorso anno, al Parco espositivo “La Nave” di Grugliasco.

Durante tutta la durata della manifestazione si potranno ammirare la mostra numismatica e quella filatelica.

Il servizio bar e tavola calda anche a disposizione dei visitatori. L’ingresso è libero.

C. S.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium