Attualità | 02 novembre 2025, 10:24

La piscina comunale di Sestriere si arricchirà di un’area spa interna

I lavori, iniziati ad agosto, dureranno fino all’inizio della stagione invernale 2026-2027

Un prospetto di come sarà la piscina riqualificata

Un prospetto di come sarà la piscina riqualificata

Servizi wellness all’interno e riqualificazione delle vasche esterne è quanto previsto dal piano di ristrutturazione della piscina comunale di Sestriere, in via Europa 4, risalente alla fine degli anni ’90. Il progetto, la cui spesa ammonta a 1,8 milioni di euro, è in fase di realizzazione grazie al finanziamento dell’Istituto per il Credito Sportivo.

“Con questo sostanziale aiuto, si è pensato di migliorare sia la parte sportiva vera e propria sia soprattutto quella legata ai servizi wellness, dando un servizio che a quel livello era mancante – sottolinea il sindaco Gianni Poncet –. Il progetto ha la duplice finalità natatoria e turistica alternativa o complementare allo sci”.

All’esterno la parte natatoria verrà completamente ricostruita con nuove vasche per il nuoto che potranno essere utilizzate soprattutto d’estate. All’interno, accanto alla vasca tradizionale, anch’essa ristrutturata, si aggiungeranno l’area relax, il percorso wellness e un punto ritrovo con bar-ristoro. “La struttura portante chiusa che era già utilizzabile prima verrà ampliata e integrata con la parte benessere sia per i residenti sia per la clientela stagionale o comunque qui per la settimana bianca. Sarà aperta tutto l’anno”.

La ristrutturazione è stata avviata nel mese di agosto. “Sono lavori sostanziali, che dureranno almeno un anno. Prevediamo, dunque, di aprire nella fase preparatoria alla stagione invernale 2026-2027”, conclude Poncet.

Sabina Comba

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium