Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 05 novembre 2025, 08:52

Frontale alla rotonda dell'ippodromo di Vinovo: ferito trasportato d'urgenza in ospedale

La Polizia locale di Nichelino, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 hanno faticato non poco per estrarlo dalle lamiere

La strada dopo il fontale alla rotonda dell'ippodromo di Vinovo

La strada dopo il fontale alla rotonda dell'ippodromo di Vinovo

Pomeriggio particolarmente movimentato per le pattuglie della Polizia Locale di Nichelino quello di ieri, martedì 4 novembre. Dopo il sinistro con l'auto ribaltata delle ore 13, successo tra via San Francesco d’Assisi e via Fabio Filzi, un altro sinistro, con importanti danni ai veicoli si è verificato intorno alle 18.30 alla rotonda dell’ippodromo di Vinovo

Lo scontro fra un autocarro e una Panda

L’impatto è avvenuto tra un autocarro Ford Transit, in coda sulla variante di Candiolo intento ad immettersi nella rotonda che veniva urtato nella parte anteriore sinistra da una Fiat Panda, condotta da un 40enne, che giungendo dalla rotonda, presumibilmente perdeva il controllo del veicolo e invadeva la corsia opposta, impattando violentemente sul lato del conducente. 

Portato d'urgenza all'ospedale Santa Croce

Sul posto l’immediato intervento di due equipaggi della Polizia Locale, un’ambulanza del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto aprire la portiera della Fiat Panda che rimaneva bloccata, impedendo l’uscita del conducente rimasto ferito. Estratto dall’abitacolo, lo stesso veniva trasportato al Santa Croce di Moncalieri, per fortuna considerati i danni al veicolo non in gravi condizioni.

Da chiarire la dinamica esatta del sinistro

Il lavoro della Polizia Locale è proseguito fino in tarda serata per i rilievi del sinistro e per regolare il traffico, particolarmente intenso in quella località.
Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare le eventuali responsabilità.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium