Cronaca | 22 novembre 2025, 10:03

Schianto in tangenziale allo svincolo Debouché: tre feriti e traffico in tilt

Due persone trasportate al Santa Croce di Moncalieri, una al San Luigi di Orbassano

Mattinata di caos sulla tangenziale sud di Torino, dove un incidente ha coinvolto tre veicoli all’altezza dello svincolo Debouché, in direzione sud. Il bilancio è di tre persone ferite, soccorse dal 118 e trasportate in ospedale: due al Santa Croce di Moncalieri, una al San Luigi di Orbassano. Tutte in codice verde. 

Le dinamiche dello scontro sono ancora in fase di accertamento, ma l’impatto ha avuto conseguenze pesanti anche sul traffico: lunghe code e rallentamenti si sono registrati in entrambe le direzioni di marcia, con disagi significativi per i chi si è mosso in queste ore di punta.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi e la gestione della viabilità. I mezzi incidentati sono stati rimossi solo dopo diverse ore, contribuendo a un ritorno alla normalità lento e graduale. 

Da.Cap.

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium