Da domani una vasta area anticiclonica prenderà possesso del Mediterraneo, portando tempo stabile e soleggiato (ma anche con nebbie) e temperature ben oltre le medie del periodo. Qualche precipitazione sarà però possibile sulle Alpi ai confini con la Francia.
A Torino quindi avremo questa situazione: da oggi, venerdì 5, a giovedì 11 dicembre
Cielo per la gran parte del tempo sereno o poco nuvoloso per velature. Solo domenica su Valle d'Aosta saranno possibili piogge anche a quote elevate a causa di una temporanea rotazione delle correnti da nordovest. In pianura col passare dei giorni si attiveranno nebbie o nubi basse sempre più estese e persistenti.
Temperature in forte aumento soprattutto in quota, con pericolo valanghe piuttosto alto. I valori massimi in pianura raggiungeranno i 14/15 °C, mentre le minime sulle pianure saranno piuttosto basse causa cielo più sereno, e comprese tra 1 e 5 °C.
Venti: in pianura saranno generalmente assenti o deboli variabili. Sulle Alpi nordoccidentali moderati o localmente forti nordoccidentali tra domani e domenica.
Tendenza successiva
Le temperature gradualmente ritorneranno nelle medie del periodo, anche se il tempo dovrebbe rimanere stabile anche nel fine settimana successivo.
Previsioni Torino www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino












