Cronaca | 08 dicembre 2025, 18:45

Muore sull’A5 a tre mesi: dopo lo schianto si cercano due pirati della strada

La Procura di Ivrea ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale dopo l’incidente avvenuto a Volpiano che è costata la vita alla piccola Lucia

L'incidente ha perso la vita la piccola Lucia, aperto fascicolo per omicidio stradale e fuga

L'incidente ha perso la vita la piccola Lucia, aperto fascicolo per omicidio stradale e fuga

È un’inchiesta per omicidio stradale aggravato dalla fuga quella aperta dalla Procura di Ivrea dopo il tragico incidente avvenuto sabato sera sull’autostrada A5 Torino-Aosta, dove Lucia, una bambina di appena tre mesi, ha perso la vita. Almeno due automobilisti coinvolti nello schianto non si sono fermati a prestare soccorso e ora sono attivamente ricercati.  

Gli investigatori stanno ricostruendo la dinamica del sinistro: l’auto guidata dalla madre della piccola è finita fuori strada dopo una carambola, e l’ovetto in cui si trovava la neonata è stato sbalzato fuori dal veicolo. Le indagini puntano a chiarire perché il seggiolino non abbia protetto la bambina e quali siano le responsabilità degli altri mezzi coinvolti. Sul posto sono stati ascoltati diversi testimoni, mentre la madre – sotto shock – è ancora ricoverata all’ospedale Giovanni Bosco di Torino.

Restano ancora molti punti oscuri: chi sono i conducenti che non si sono fermati? L’ovetto era correttamente installato? Per ora, la madre della piccola – ancora sotto osservazione all’ospedale Giovanni Bosco di Torino – non ha potuto chiarire quanto accaduto. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium