Eventi | 15 dicembre 2025, 10:13

Chivasso, nuova settimana di eventi in prossimità del Natale

Gli appuntamenti fino al 18 dicembre

Chivasso, nuova settimana di eventi in prossimità del Natale

Una nuova settimana di eventi si apre a Chivasso in prossimità del Natale. Questo pomeriggio, lunedì 15 dicembre, dalle ore 15, piazza Carlo Noè si trasforma in un laboratorio di dolcezza con “Dolce Natale”, l’iniziativa del Mercato di Campagna Amica. Tra panettoni, biscotti e torte artigianali, Coldiretti e le realtà agricole del territorio invitano cittadini e famiglie a condividere un augurio natalizio per riscoprire i sapori genuini e sostenere i produttori locali.

Domani sera, martedì 16 dicembre, alle ore 20:30, il Teatrino Civico ospita la proiezione del film documentario “GEN_” del regista Gianluca Matarrese, concittadino chivassese affermato a livello internazionale. L’evento, organizzato dall’Associazione Lucana ed altre Regioni Italiane “Giuseppe Novello”, con il patrocinio della Città di Chivasso, sarà seguito da un dibattito con il regista e il Dr. Maurizio Bini, medico dell’Ospedale Niguarda di Milano, moderato dal giornalista Marco Bogetto. Un’occasione per riflettere su temi medico-etici e sociali spesso considerati tabù, attraverso lo sguardo sensibile e profondo di uno dei protagonisti del cinema europeo contemporaneo. L’ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria telefonando ai numeri 3337632452 o 3487938352.

Mercoledì 17 dicembre, alle ore 17:30, torna invece al Palalancia una nuova edizione di “SporTiAmo”. L’Amministrazione comunale renderà omaggio agli atleti e alle associazioni sportive che hanno portato prestigio alla nostra comunità con un riconoscimento al percorso umano e ai valori che lo sport trasmette. Impegno, passione e dedizione diventano protagonisti di una serata che celebra il talento e la crescita personale.

Concluderanno la settimana un nuovo spettacolo della Stagione Teatrale giovedì 18 dicembre, in Teatrino Civico, un nuovo appuntamento di “Bimbi in Festa” sabato mattina in biblioteca e una domenica ricca di eventi in cui, oltre al mercato di piazza Carta di Chivasso, la città si animerà con la rassegna “Accendiamo Chivasso” dell’Assessorato alla Cultura e dell’associazione Gli Invaghiti, tra la musica delle bande nel pomeriggio e lo spettacolo "Un quartetto sotto l'Albero", alle ore 21, nella Chiesa San Giuseppe Lavoratore. Proseguono intanto le manifestazioni che abbracceranno tutto il periodo natalizio fino a gennaio 2026, tra mostre e videomapping.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium