Politica | 16 dicembre 2025, 14:27

Capodanno dentro Askatasuna, FdI: "Stabile inagibile. Torino non merita questa vergogna"

Marrone e Montaruli: "Lo Russo è sceso a patti con gli antagonisti"

Capodanno dentro Askatasuna, FdI: "Stabile inagibile. Torino non merita questa vergogna"

Capodanno al Dopolavoro di Askatasuna. I torinesi potranno salutare il 2025 con una festa all'interno dell'ex centro sociale di corso Regina Margherita 47, ma non si tratta dell'unico evento in programma da qua a fine dicembre. 

FdI sulle barricate

Sabato prossimo è infatti prevista dalle 19 in poi la polentata natalizia con la musica dei Jazz Manuche Trio. E Fratelli d'Italia, per voce della vicecapogruppo alla Camera Augusta Montaruli e dell’assessore regionale Maurizio Marrone, sale sulle barricate. 

Iniziative che vengono organizzate, ricordano i meloniani, in uno stabile "inagibile". "Come se non bastasse, - aggiungono - scorrendo il calendario, è possibile avere la riprova di quanto le cosiddette “realtà civiche” con cui Lo Russo è sceso a patti, siano nient’altro che gli antagonisti stessi, tanto da aver sospeso le attività all’interno del centro sociale nel fine settimana del 5-6 dicembre per “iniziative NoTav in Val di Susa”".

"Solo Lo Russo non vede"

"D'altronde - proseguono Montaruli e Marrone - è lo stesso leader antagonista Lele Rizzo a rivendicare sui suoi social di guidare l'associazione Dopolavoro47, indossandone magliette e gadget davanti ai cancelli del centro sociale. Tutto davanti agli occhi di tutti: solo il sindaco Stefano Lo Russo non riesce a vedere, ma Torino non merita questa vergogna”.

 

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium