Cultura e spettacoli | 19 dicembre 2025, 15:53

I bambini dell’oratorio di Vigone mettono in scena ‘A Christmas Carol’

Lo spettacolo di Natale, ripreso nel 2023 dopo il periodo Covid, si terrà domani

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Gli animati dell’oratorio di Vigone mettono in scena ‘A Christmas Carol’

Lo spettacolo di Natale, ripreso nel 2023 dopo il periodo Covid, si terrà domani

Sono una trentina i bambini e i ragazzi, tra animati e animatori, che hanno lavorato e prenderanno parte alla recita di Natale dell’oratorio di Vigone. Quest’anno verrà messo in scena ‘A Christmas Carol’.

Lo spettacolo è giunto alla sua terza edizione consecutiva. “Lo si faceva già prima del Covid da tanto tempo. Dopo il fermo per qualche anno, abbiamo ricominciato nel 2023”, spiega Stefano Bernero, tra gli animatori responsabili dell’organizzazione.

Da ottobre si sta lavorando alla rivisitazione del copione. “A recitare sono in genere i bambini, gli animati. Tutti gli anni scegliamo una storia natalizia nota. In passato abbiamo scelto il Grinch e ‘Le 5 leggende’. Quest’anno è il turno di ‘A Christmas Carol’ e con una parte degli animatori dell’oratorio abbiamo riadattato il copione ai bambini, in parte riscrivendolo”.

Lo spettacolo durerà circa un’ora e si terrà domani, sabato 20 dicembre, alle 21 all’oratorio di Vigone, in via Fiochetto 16b. L’ingresso è gratuito.

Sabina Comba

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium