Cultura e spettacoli | 19 dicembre 2025, 18:26

Successo mondiale per ABC Dance Settimo al Campeonato Mundial Euroson Latino

Sotto la guida dei direttori artistici Giacomo Micalizzi e Claudia Resta, insieme al contributo di tutto lo staff dei maestri ABC Dance, la trasferta si è conclusa con un risultato di grande prestigio: un oro e quattro argenti conquistati a livello mondiale.

Successo mondiale per ABC Dance Settimo al Campeonato Mundial Euroson Latino

La scuola di ballo ABC Dance Settimo, realtà ormai consolidata nel settore della danza sportiva sul territorio settimese, con sede in via Avogadro 11, è stata protagonista di uno dei più importanti eventi internazionali dedicati alla danza caraibica.

Dall’1 all’8 dicembre, a Cancun (Messico), si è svolto il Campeonato Mundial Euroson Latino, una competizione di altissimo livello che ha visto la partecipazione di 35 nazioni impegnate in discipline come Salsa e Bachata Show Case.

Sotto la guida dei direttori artistici Giacomo Micalizzi e Claudia Resta, insieme al contributo di tutto lo staff dei maestri ABC Dance, la trasferta si è conclusa con un risultato di grande prestigio: un oro e quattro argenti conquistati a livello mondiale.

A brillare in modo particolare è stata la ABC Dance Company, che ha trionfato conquistando il titolo di Campioni del Mondo nella categoria Gruppi Pro e il titolo di Vice Campioni Mondiali nella categoria Open.

Ottimi risultati anche nelle competizioni individuali, dove i ballerini della compagnia hanno arricchito il medagliere italiano:

  • Martina Cecchin di Brandizzo: Vice Campionessa Mondiale categoria 13/17 anni
  • Fabrizio Barbero di Settimo Torinese e Cristian Gueli: Vice Campioni Mondiali Salsa Duo
  • Mirko Zagarella di San Maurizio e Giulia Casalegno di Castiglione: Vice Campioni Mondiali Salsa Coppia Semi Pro

Grande la soddisfazione di Claudia Resta e Giacomo Micalizzi, che hanno commentato con emozione un risultato che rappresenta la realizzazione di un sogno coltivato e preparato negli anni. Un traguardo che conferma ABC Dance Settimo come una delle realtà più importanti e riconosciute nel panorama della danza caraibica internazionale.

C.S.

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium