Cronaca | 23 dicembre 2025, 12:38

Tenta di rubare un’auto in via Porpora, poi la imbratta con escrementi

La Fiat 500 gravemente danneggiata, il ladro messo in fuga da alcuni passanti

Prima ha cercato di rubarla, poi non riuscendoci l’ha vandalizzata. A farne le spese una Fiat parcheggiata in via Porpora e appartenente a un residente del quartiere Barriera di Milano. L’uomo si è ritrovato la propria auto gravemente incerottata e imbrattata con terra ed escrementi dopo un probabile tentativo di furto andato a vuoto.

Secondo quanto ricostruito, i responsabili sarebbero stati disturbati mentre cercavano di rubare il veicolo e, non riuscendo a portare a termine il colpo, avrebbero deciso di compiere uno sfregio deliberato come gesto di ritorsione. La scena è documentata da fotografie che mostrano chiaramente le condizioni dell’auto.

I danni e la denuncia

Oltre alla rabbia e allo shock per l’accaduto, il proprietario ha dovuto fare i conti con numerosi danni materiali, che difficilmente verranno risarciti: tra questi la piegatura della copertura del tettuccio, la rottura dello specchietto retrovisore e del vetro. Il cittadino si è immediatamente recato a sporgere denuncia, chiedendo un aumento dei controlli nella zona per prevenire episodi simili e tutelare gli altri automobilisti.

L’intervento di Fratelli d’Italia

Sulla vicenda è intervenuta anche la pasionaria Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6, che ha espresso piena solidarietà al residente coinvolto. “Esprimo la massima vicinanza all’automobilista che si è trovato, ancora una volta, a fare i conti con situazioni di questo tipo - dichiara Marino -. Episodi che non fanno altro che danneggiare le persone oneste che vivono in questa città, in particolare nei quartieri periferici”.


 

ph. ver.

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium