Attualità | 23 dicembre 2025, 18:44

Una maglia della Juventus per Danilo: "E a gennaio rifaremo la pavimentazione dell'alloggio"

Il regalo del presidente Atc, Pedrini, e dell'assessore regionale, Marrone, per l'uomo costretto a letto a causa di un grave incidente

Pedrini e Marrone con la maglia della Juve per Danilo

Pedrini e Marrone con la maglia della Juve per Danilo

In occasione di un sopralluogo eseguito alcune settimane fa in un complesso di edilizia sociale a Vinovo, il presidente di Atc del Piemonte Centrale, Maurizio Pedrini, ha conosciuto il signor Antonio e suo figlio Danilo, poco più che quarantenne, da molti anni costretto a letto a causa di un grave incidente.

Durante il sopralluogo, che riguardava alcuni aspetti manutentivi dell’appartamento in cui vive con i suoi genitori, è emersa la grande passione di Danilo per la Juventus.

Questa sera il presidente dell’Agenzia Pedrini, insieme all’assessore regionale alla Casa, Maurizio Marrone hanno deciso di far nuovamente visita alla famiglia con una sorpresa: una maglia della squadra bianconera, che reca il nome di Danilo, e la firma dei giocatori della Juventus. Inoltre l’Agenzia si è impegnata a rifare nel mese di gennaio una parte della pavimentazione dell'alloggio, che si presenta in alcuni tratti non idonea.

La storia di questa famiglia  - ha spiegato il presidente Atc -, mi ha colpito molto. Per questo, grazie all’aiuto del dottor Delio Scarano, amministratore delegato del centro J Medical, che ha reso possibile quest’iniziativa, ho ritenuto importante realizzare un piccolo gesto di attenzione nei loro confronti. Storie come questa non sono, purtroppo, rare nel patrimonio che l’Agenzia gestisce. Oltre a farsi carico degli aspetti manutentivi, come ho più volte avuto modo di sottolineare, Atc deve occuparsi anche delle persone che abitano nelle case popolari. Per questo oggi, a nome dell’intero ente, ho voluto portare a questa famiglia un messaggio di vicinanza e solidarietà, in occasione delle imminenti Festività”.

Tutti i giorni, non solo a Natale - ha aggiunto l'assessore Marrone -, pensiamo ai nostri inquilini che vivono momenti di grande difficoltà. In giornate come questa però è ancora più forte la consapevolezza di essere una grande famiglia”.

Redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium