S. Salvario / Lingotto | 23 dicembre 2025, 20:07

Cinema sotto l’albero: il Natale passa dalla Sala Art Ensemble

Cineclub, grandi classici e nuove rassegne per vivere le feste insieme

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Un calendario di appuntamenti speciali anima il periodo natalizio a Torino, offrendo al pubblico occasioni di incontro tra musica, cinema e narrazione. Gli eventi si svolgeranno presso la Sala Art Ensemble, in via Petitti 24 (ex Cappella), con ingresso gratuito.

Le date da segnare sul calendario sono 26 e 28 dicembre, e 1, 4 e 6 gennaio. Tutte le domeniche e i giorni festivi gli eventi inizieranno alle 16.30, offrendo momenti di intrattenimento e cultura per tutta la famiglia.

L’iniziativa rappresenta un’occasione per vivere insieme la magia delle festività, scoprendo storie, melodie e proiezioni pensate per coinvolgere grandi e piccini, e per celebrare il Natale attraverso l’arte e la creatività.

Cinema

Dal 16 novembre ogni domenica alle 16.30 spazio al Cineclub. L’ingresso agli eventi è libero e soltanto per il Cineclub è obbligatoria la tessera in quanto sono proiezioni riservate a tesserati secondo le normative delle proiezioni no profit. Al momento del tesseramento il socio del Cineclub Ensemble può lasciare email o altri riferimenti per essere aggiornato sui titoli in programmazione.

Prossime proiezioni:

- Venerdì 26 dicembre: Miracolo nella 34esima strada

- Domenica 28 dicembre: Forrest Gump

- Giovedì 1 gennaio: Ocean's Twelve

- Domenica 4 gennaio: Benvenuti al sud

- Martedì 6 gennaio: Pirati dei caraibi

E da gennaio, dopo l'Epifania, partirà anche la rassegna del cinema d'autore con un primo ciclo domenicale dedicato alla figura di Giuseppe Tornatore. Per maggiori informazioni contattare il numero di telefono 366.3407927. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium