Eventi | 24 dicembre 2025, 10:15

Consegnati i fondi raccolti con lo spettacolo “Luce in Sala”

Andato in scena lo scorso 20 ottobre in un Teatro Alfieri completamente sold out

Consegnati i fondi raccolti con lo spettacolo “Luce in Sala”

Il Rotary Club Torino Ovest e Dora, con il Distretto 2031 e la Charity 4All, sostengono la ricerca contro l’osteosarcoma

Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna dei fondi raccolti dal Rotary Club Torino Ovest e Dora e dal Distretto 2031 grazie allo spettacolo benefico “Luce in Sala”, andato in scena lo scorso 20 ottobre in un Teatro Alfieri completamente sold out.

Lo spettacolo è stato organizzato e diretto dal Maestro Giorgio Bolognese e ha saputo unire intrattenimento di alto livello e impegno solidale. Sul palco si sono esibiti artisti di grande rilievo come, oltre allo stesso Giorgio Bolognese, Arturo Brachetti, Luca Bono, Davide D’Urso, Diego Casale e le Vocal Boutique, regalando al pubblico una serata di forte impatto emotivo.

Il ricavato dell’evento 20.000 euro è stato destinato al finanziamento di una borsa di studio per la ricerca contro l’osteosarcoma, in memoria di Alessandro Sampò (socio del Club), a favore dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, in collaborazione con UGI ODV.

Alla cerimonia di consegna erano presenti, oltre a esponenti del Rotary Club Torino Ovest e Dora, la Prof.ssa Franca Fagioli, Direttrice del Dipartimento di Patologia e Cura del Bambino dell’Ospedale Regina Margherita, il Prof. Enrico Pira e il Dott. Domenico De Biasio rispettivamente Presidente di UGI ODG e coordinatore e responsabile attività, laboratori, progetti per famiglie della medesima associazione.

Con questa donazione, il Rotary Club Torino Ovest e Dora e il Distretto 2031 rinnovano il proprio impegno a sostegno della ricerca pediatrica e delle realtà che operano quotidianamente per offrire cure e speranza ai bambini e alle loro famiglie.

I.P.

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium