Politica | 24 gennaio 2026, 14:46

Comunali 2027 Torino, nuovi ingressi in "Civici al centro": "Rafforziamo nostra proposta"

"Abbiamo forte identità centrista e moderata, che sostiene Lo Russo bis"

Comunali 2027 Torino, nuovi ingressi in "Civici al centro": "Rafforziamo nostra proposta"

Nuovi ingressi in "Civici al Centro", in vista delle Comunali 2027 di Torino. Entrano infatti a fare parte della lista Paolo Bruzzese (Capogruppo alla Circoscrizione 4 dal 2016 al 2021), Fabio Del Mare (Capogruppo alla 5 dal 2016 al 2021) Massimo Giaretto (Capogruppo alla dal 2016 al 2021).

Tutti ex consiglieri civici eletti in Circoscrizione con il centrosinistra, durante il mandato dell'ex sindaca del M5S Chiara Appendino. Dopo la campagna di affissione lanciata negli scorsi mesi, ed un incontro di presentazione a giugno scorso, prosegue così il percorso di "Civici al centro", in vista delle amministrative del prossimo anno.

Lo Russo bis

E gli eredi della lista "Lo Russo sindaco" non hanno mai avuto dubbi: anche per il 2027 il candidato alla poltrona di primo cittadino per il centrosinistra sarà Stefano Lo Russo.

Sotto la presidenza dell'assessore al Commercio Paolo Chiavarino, il Coordinamento politico ha approvato il manifesto programmatico e dei valori, che "mette al centro lo sviluppo economico e occupazionale, l’attenzione verso le periferie e le fragilità, la cura dello spazio pubblico, il potenziamento dei servizi e l’impegno per la sicurezza dei cittadini". 

Manifesti ed incontri

Sono poi state programmate nuove iniziative, che si svilupperanno nei prossimi mesi.  A questo si aggiunge l’avvio della seconda fase di comunicazione politica attraverso affissioni di manifesti che interesseranno l'intera Città.

“Con l’adesione degli ex capigruppo circoscrizionali Bruzzese, Del Mare e Giaretto - affermano in una nota l’assessore Paolo Chiavarino ed i consiglieri circoscrizionali Francesco Martinez, Chantal Balbo di Vinadio, Giuseppe Genco, Maurizio Versaci e Romano Luvison - si rafforza la proposta politica e programmatica connotata da una forte identità centrista e moderata  che sostiene, con convinzione, il sindaco Stefano Lo Russo.”

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium