Non è bastato simulare il furto dell’auto per sfuggire alle proprie responsabilità. Si è conclusa con una denuncia la vicenda che, a fine gennaio, ha visto un'automobile causare un incidente in via Mazzini, ad Alpignano, prima di darsi alla fuga.
La Polizia municipale locale avevano imposto l'alt alla vettura per un controllo, ma la persona al volante ha tirato dritto, con manovre che hanno finito per causare un incidente con alcuni feriti. Poi la fuga, appunto, facendo perdere le proprie tracce nel traffico. Sono però scattate le indagini, che hanno permesso agli agenti di identificare il veicolo coinvolto e il suo proprietario. L'uomo, cercando di sfuggire alle sue responsabilità, ha denunciato che l'auto le era stata rubata. Una versione però che non ha trovato conferme, peggiorando la sua situazione.
L'uomo è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso, resistenza a Pubblico Ufficiale e simulazione di reato. Al conducente è stato inoltre contestato l'illecito per guida senza patente, fattore che ha presumibilmente motivato il tentativo di fuga iniziale.
Cronaca | 12 febbraio 2026, 12:06
Alpignano, non si ferma all'alt, causa un incidente e scappa. "Mi hanno rubato l'auto", ma non è vero
I fatti risalgono al mese di gennaio. L'uomo al volante è stato smascherato e denunciato
Humanitas, da 25 anni per la tua salute
Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.
Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.
Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.
Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.
Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.
Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.
Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.
Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.
In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico.
Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale










