Cronaca | 12 febbraio 2026, 11:21

Nichelino, sequestro record di cocaina: in uno sgabuzzino c'erano nascosti oltre cinque chili

In manette un albanese che era stato fermato per un controllo dalla Polizia

La droga sequestrata a Nichelino

La droga sequestrata a Nichelino

Sequestro record di cocaina a Nichelino: nei giorni scorsi, nell’ambito di una mirata attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino albanese. Tutto ha avuto origine da una segnalazione arrivata alla Squadra mobile: nell'hinterland torinese ci sarebbe stato un uomo in possesso di una grande quantità di droga.

Gli agenti si sono appostati per controllare i movimenti del sospettato: lo hanno visto uscire da una casa e lo hanno controllato, ottenendo risposte vaghe ed evasive sul motivo per cui si trovava lì. Ulteriori verifiche hanno permesso di scoprire che nell'appartamento era stato nascosto un consistente quantitativo di sostanza stupefacente. In particolare, all’interno del controsoffitto ricavato in un locale adibito a sgabuzzino, sono stati rinvenuti cinque panetti di cocaina, ciascuno del peso lordo di oltre un chilo, per un peso complessivo lordo superiore a 5 chili e mezzo. La sostanza sequestrata, destinata alle piazze di spaccio del territorio, avrebbe potuto generare un provento illecito stimato in circa 150mila euro.

L'uomo è stato arrestato.

redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium