/ Attualità

Attualità | martedì 13 marzo 2018, 20:59

Nizza Millefonti, sospesa l'estensione delle strisce blu nell'area degli ospedali

Il presidente della 8, Davide Ricca: "Esprimo grande soddisfazione. La Circoscrizione è stata ascoltata"

Sospesa, al meno per il momento, l'estensione delle strisce blu nella zona di Nizza Millefonti. L’assessora alla Viabilità Maria Lapietra e i vertici del Gruppo Torinese Trasporti hanno incontrato questo pomeriggio alle Molinette i rappresentanti sindacali dei lavoratori della Città della Salute di Torino, comunicandogli nel corso di un accesa discussione che momentaneamente l'area intorno agli ospedali non diventerà a pagamento. 

“La sospensione dell’ordinanza", commenta Michele Cutrì della UIL GPL, "è frutto di un lavoro in sinergia tra cittadini, associazioni dei malati, commercianti e parti sociali". "Un primo passo importante", aggiunge, "che ci proietta verso un obiettivo comune: la revoca delll’ordinanza”.  

Secondo il progetto dell'amministrazione cittadina sarebbero dovuti diventare a pagamento prima gli stalli compresi tra piazza Carducci e corso Spezia e poi successivamente, a primavera inoltrata, quelli tra corso Spezia a corso Caduti sul Lavoro.

"Esprimo grande soddisfazione. Noi vogliamo bene alla nostra città e al nostro quartiere. La Circoscrizione è stata ascoltata, ora l’assessore apra un tavolo di discussione con il territorio a cui andrò personalmente e in cui motiverò la nostra contrarietà come farò nell’audizione del 21 in commissione comunale", commenta il Presidente della 8 Davide Ricca. 

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore