/ Attualità

Attualità | 12 ottobre 2018, 18:10

Unitre Torino inaugura l'anno accademico 2018/2019

La cerimonia mercoledì 17 ottobre, alle ore 11, nell’Aula Magna dell’Università di Torino

Unitre Torino inaugura l'anno accademico 2018/2019

Mercoledì 17 ottobre alle ore 11 l’UNITRE TORINO, la più grande Università della Terza Età d’Italia, inaugurerà l’anno accademico 2018/2019 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino in via Verdi 9, una sede prestigiosa ottenuta grazie ospitalità concessa dal Rettore, Prof. Gianmaria Ajani.

L’Unitre Torino, che ha già raggiunto il 10% di iscrizioni in più rispetto allo scorso anno, attiverà 16 nuovi corsi, per un totale di 180, che arricchiranno i 7 Collegi didattici suddivisi in: Artistico, Creativo Espressivo, Letterario, Linguistico, Medico-Psicologico, Scientifico, Storico-Umanistico.

Sono 196 i docenti che operano a titolo volontario, per offrire ai 4.000 associati la possibilità di arricchire le proprie conoscenze e scoprire nuovi interessi, in un proficuo aggiornarsi e confrontarsi nella vita di ogni giorno, dove essere significa essere protagonisti.

Durante l’inaugurazione sarà presentata la ricerca “Università della Terza Età e Benessere”, inserita nel programma “Hackunito for Ageing”, promossa dall’Università degli Studi di Torino e coordinata dal vice-presidente di Unitre, prof. Giuseppe Ardito.

La ricerca ha permesso di avviare una collaborazione con il Dipartimento di Psicologia (referente, la prof. Martina Amanzio) e con il Dipartimento Culture, Politica e Società (referente, la prof. Raffaella Ferrero Camoletto).

La Gerodidattica è la tecnica d’insegnamento utilizzata dall’Unitre e si basa sull’imparare divertendosi, un metodo che aiuta ad affrontare l’apprendimento in età avanzata. Ma l’Unitre è più di una semplice università, è un luogo dove è possibile riscoprirsi e condividere le proprie conoscenze grazie all’altro pilastro della scuola: l’Accademia di Umanità.

Per scoprire tutte le novità dei corsi di quest’anno è disponibile la Guida Verde, che si può scaricare dal sito (www.unitretorino.it). La guida fornisce informazioni legate all’associazione, allo statuto e al contenuto di ogni corso.

C’è ancora tempo per iscriversi al nuovo Anno Accademico 2018/2019 dell’Unitre Torino. La quota di iscrizione è di 90 euro e consente di partecipare a quattro corsi tra quelli organizzati.

Per iscrizioni e informazioni:

Unitre Torino, Corso Trento 13, scala A

Dal lunedì al venerdì ore 9.30-11.30 e 15.30-17.30

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium