/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2018, 10:20

A Moncalieri da oggi torna l'appuntamento con "Smartphone per tutti"

Il corso per imparare a usare i cellulari di ultima generazione gestito dagli studenti dell'Istituto Majorana-Marro: primo incontro, dalle ore 17 alle 19, al Punto di Svolta

A Moncalieri da oggi torna l'appuntamento con "Smartphone per tutti"

Telefoni, tablet e computer “posseduti”, che fanno tutto da soli: scrivono, modificano schermate, telefonano, scambiano le parole dei messaggi, inviando, spesso a destinatari sbagliati, conversazioni imbarazzanti. Se anche a te è capitato, è giunto il momento di iscriverti a Smartphone per tutti!

A partire da oggi, lunedì 3 dicembre, al Punto di Svolta di Moncalieri sarà possibile partecipare ad un originale corso, tenuto da un gruppo di studenti del Majorana-Marro e rivolto a tutti gli adulti che hanno bisogno di aiuto nell’utilizzo delle nuove tecnologie. Gli incontri si terranno ogni lunedì, dalle ore 17 alle 19 al Punto di Svolta presso il Polifunzionale Don PG Ferrero, in via Santa Maria 27 bis.

“Con i nuovi smartphone” spiega il Sindaco Paolo Montagna “abbiamo la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate, di fare acquisti online, operazioni bancarie e prenotare visite mediche. In una società sempre più digitale, come quella di oggi, diventa indispensabile saper usare le nuove tecnologie. A spiegarci come usarle al meglio, questa volta, ci sono i giovani”

“Docenti del corso” spiega il Capo di Gabinetto Davide Guida “saranno i ragazzi e le ragazze della 3°B dell’Istituto  Majorana-Marro, coordinati dagli operatori di Moncalierigiovane, l’Ufficio Giovani del Comune di Moncalieri, con cui i ragazzi hanno preparato il corso”. Scopo del corso è aiutare i partecipanti a conoscere le principali funzioni di uno smartphone e risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani: come aggiungere un contatto alla propria rubrica, effettuare una videochiamata con WhatsApp e Facebook, inviare foto e video, fare acquisti on line…

La partecipazione al corso è gratuita.

E’ possibile iscriversi contattando gli uffici di MoncalieriGiovane: via Real Collegio 44 – Moncalieri, Tel 011 64 22 38, moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it, www.moncalierigiovane.it

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium