/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2019, 15:53

Il Centro Servizi per il Volontariato cambia “Vol.To”: presentato il nuovo logo

Resa nota anche la nuova partnership con la Joma: ecco in cosa consiste

Il Centro Servizi per il Volontariato cambia “Vol.To”: presentato il nuovo logo

Aria di rinnovo al Centro Servizi per il Volontariato Vol.To: ieri, in via Giolitti, è stato presentato il nuovo logo del centro servizi, un vero e proprio cambio di immagine che rappresenta la conclusione di una fase e l’apertura di una nuova era.

L’idea grafica che ha portato al nuovo logo nasce dall’unione tra i due centri servizi da cui era nato Vol.To: l’Idea Solidale e il V.S.S.P. (Volontariato, Sviluppo e Solidarietà in Piemonte). Due anime di origine differente, che si fondono in nome di valori e obiettivi comuni. Vol.To infatti, con il supporto agli oltre 1400 enti del Terzo Settore, fornisce servizi con un cospicuo investimento di  risorse, per un totale di 2 milioni e 775mila euro spesi nel 2019.

“L’esperienza della Solidarietà è lo slogan che abbiamo scelto per presentare il nuovo logo di Vol.To, perché la solidarietà e l’aiuto concreto nei confronti delle persone in difficoltà rimangono il centro focale di ogni esperienza di Volontariato e l’obiettivo ultimo del nostro Centro Servizi", spiega Luciano Dematteis, vice presidente vicario di Vol.To.

Nell'occasione, è stata anche presentata la nuova partnership con la Joma: l’azienda fornirà agli enti accreditati, abbigliamento personalizzato a prezzo agevolato. I motivi che hanno portato a questo accordo di collaborazione sono stati resi noti da Silvio Trivero, responsabile commerciale del Centro Nord di Joma Italia: “Il primo è un motivo umano, a Vol.To ho trovato persone che vogliono fare qualcosa per il prossimo. Il secondo è professionale, con il nostro catalogo possiamo soddisfare le esigenze del vario mondo del volontariato”.

Andrea Parisotto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium