/ 

In Breve

| 09 novembre 2019, 11:55

Felici e veloci le nuove (video)ricette di Fata Zucchina: pera fitness

Dalla #Pera Williams bianca nasce lo spuntino energizzante, veloce da preparare e soprattutto #FITNESS!

Felici e veloci le nuove (video)ricette di Fata Zucchina: pera fitness

Uno snack dai tanti ingredienti golosi, come il cioccolato e il pistacchio… ma anche dalla grande carica di #supervitamina! #PeraFitness è la pausa sfiziosa che assicura il giusto apporto di zuccheri, fibre, carboidrati, proteine e sali minerali. Un amico fidato degli sportivi.

Il dessert è probabilmente la fase più importante del pasto, dal momento che sarà l’ultima cosa che i tuoi ospiti ricorderanno prima di alzarsi da tavola”.
(William Powell)

https://www.youtube.com/watch?v=4IE7AHuBCCU

Dalla #Pera Williams bianca nasce lo spuntino energizzante, veloce da preparare e soprattutto #FITNESS! Senza dimenticare le proprietà antiossidanti e riuscendo a soddisfare anche esigenze e preferenze di celiaci, vegetariani e non solo.

Tratta dal ricettario inSUPERabile di Fata Zucchina con la pera dell’Emilia Romagna IGP nell’ambito del PSR 2014-2020 della Regione Emilia Romagna.

INGREDIENTI

Tempo di preparazione:10 minuti

Ingredienti per 4 persone

2 Pere Williams bianche

20 g di riso soffiato

75 g di cioccolato fondente 75%

20 g di pistacchi

Foglie di menta fresca q.b.

PREPARAZIONE


Lavate bene le pere, tagliatele a metà mantenendo la buccia, quindi scavatene la polpa, conservando la forma esterna. Riducete poi la polpa cavata in pezzetti piccoli.


Tagliate grossolanamente i pistacchi


Tagliate ¾ del cioccolato in scaglie


Mescolate i cubetti di pera con il riso soffiato, i pistacchi, le scaglie di cioccolato fino a ottenere un composto omogeneo


Riempite le pere scavate con il composto e decorate con il restante quarto di cioccolato fuso in precedenza e le foglioline di menta


IL BUGIARDINO DI FATA ZUCCHINA

Un SUPER SNACK PRE-WORKOUT, ideale prima dello sport, che ci assicura tutti i principali nutrienti come un perfetto integratore: gli zuccheri, le fibre, i sali minerali e le vitamine della pera, i carboidrati del riso, le proteine e il ferro dei pistacchi, i grassi “buoni” e gli antiossidanti del cioccolato fondente. La menta, infine, si prende cura dell’intestino, combatte il gonfiore e l’alito cattivo. Pera Fitness uno snack adatto a celiaci, vegetariani, vegani e allergici alle proteine del latte.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium