/ Attualità

Attualità | 23 febbraio 2020, 19:10

Coronavirus: alla fine si ferma anche il Carnevale di Ivrea. Cancellato pure Chivasso

A Brandizzo, il primo cittadino Paolo Bodoni ha esteso l'ordinanza di chiusura delle scuole anche all'asilo nido ed alla paritaria

Coronavirus: alla fine si ferma anche il Carnevale di Ivrea. Cancellato pure Chivasso

Chivasso annulla gli appuntamenti del Carnevale. Dopo la sfilata di oggi pomeriggio, 23 febbraio, l'amministrazione comunale del sindaco Claudio Castello ha riunito il Coc (Centro operativo comunale) per decidere come affrontare la presenza del coronavirus in Piemonte.

Insieme alla Protezione Civile, ai dirigenti, ai carabinieri ed alla Polizia municipale è stato deciso di annullare le sfilate in programma martedì sera, 25 febbraio, ed il Carnevalone di domenica 1 marzo. 

Intanto anche il Comune di Ivrea, dopo la battaglia delle arance di oggi, ha emanato un'ordinanza per cancellare gli eventi in programma a partire dalle ore 24 di oggi.

"Nella giornata di ieri - fanno sapere gli amministratori -, nel corso delle continue interlocuzioni del Sindaco con Prefettura e Regione, non era stata posta da parte dei suddetti enti la necessità di sospensione della manifestazione".

Brandizzo, il primo cittadino Paolo Bodoni ha esteso l'ordinanza di chiusura delle scuole della Regione Piemonte anche all'asilo nido comunale e alla scuola paritaria di via Matteotti. Ha stabilito inoltre che "nella sala d'attesa dello studio associato non potranno essere presenti più di 7 persone contemporaneamente, mantenendo almeno un metro di distanza tra loro". Sospesi anche le prescrizioni dei farmaci dello sportello ed il servizio Cup.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium