/ Attualità

Attualità | 01 ottobre 2016, 04:00

Un weekend all'insegna dell'instabilità con nuvole e rovesci, ma da lunedì torna il bel tempo

Previsioni di datameteo.com

Un weekend all'insegna dell'instabilità con nuvole e rovesci, ma da lunedì torna il bel tempo

L’anticiclone cederà leggermente sul suo bordo settentrionale, concedendo il passaggio di correnti umide atlantiche con direzione di provenienza da sudovest. Ciò implica un tempo incerto nel weekend, con sole alternato a nubi che solo occasionalmente produrranno deboli precipitazioni. Ad inizio settimana però l’anticiclone si estenderà nuovamente verso nord riportando condizioni di bel tempo almeno fino a metà settimana.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione.

Sabato 1 ottobre

Cielo in gran parte nuvoloso per tutta la giornata, con possibili deboli precipitazioni sparse di breve durata sul Piemonte e Val d’Aosta, qualche pioggia più intensa o anche isolati temporali sulla Liguria. Temperature ancora in calo nelle massime per via della copertura nuvolosa, con valori tra 20 e 23 °C. Minime invece in leggero aumento e comprese tra 13 e 15 °C. Venti generalmente deboli orientali al suolo, sudoccidentali in quota.

Domenica 2 ottobre

Gradualmente la nuvolosità lascerà spazio a schiarite sempre più ampie durante il corso della giornata. Basso rischio di precipitazioni. Temperature in risalita sia nelle minime che nelle massime. Venti sempre deboli orientali, con qualche rinforzo su Liguria e basso Piemonte da nord.

Da Lunedì 3 Ottobre

Come anticipato, l’anticiclone si appresterà a risalire verso nord, riportando condizioni ancora più stabili e temperature in leggero rialzo almeno fino a metà settimana, con probabili prime nebbie in pianura.

Datameteo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium