/ Sport

Sport | 24 settembre 2017, 14:30

I campioni del wrestling si sfidano sul ring di Cumiana

Tra i "giganti" della federazione italiana, il capofila è Fabio Ferrari, detto Red Devil, originario di Genova, ma torinese d'adozione e reduce da un tour mondiale

I campioni del wrestling si sfidano sul ring di Cumiana

Sport, gesti atletici, ma anche uno spiccato gusto per lo spettacolo. Il wrestling è un mix di tutto questo, a ogni latitudine del pianeta. E sabato 30 se ne avrà un assaggio  a Cumiana, grazie alla sfida che coinvolge i campioni della FIW (Federazione Italiana Wrestling) in collaborazione con le principali Federazioni Europee.
Quello alle porte di Torino sarà un evento di rilevanza internazionale che mescola abilmente sport e show, acrobazie mozzafiato e pura adrenalina, in un evento adatto a tutta la famiglia. La serata si preannuncia ricca di emozioni e incontri di alto livello, grazie alla partecipazione di atleti provenienti dai più rinomati ring d'Europa e alla messa in palio del prestigioso Campionato Europeo di Wrestling Professionistico.

Match clou della serata la "Royal Rumble": ogni minuto un lottatore salirà sul ring con l'obiettivo di eliminare gli avversari lanciandoli fuori dal quadrato oltre la terza corda. Tutti i campioni della serata tenteranno il tutto per tutto per aggiudicarsi questo prestigioso incontro. Inoltre il vincitore avrà diritto ad un match per il Campionato Europeo, eccezionalmente la stessa sera.

L'attuale Campione Europeo è il già conosciuto "Red Devil" Fabio Ferrari, atleta originario di Genova ma stabilitosi ormai a Torino, 101 kilogrammi ed ex-6 volte Campione Italiano, ha lottato in tutto il mondo e contro alcuni tra i nomi più importanti come Cesaro, Neville, Sami Zayn, Austin Aries, atleti di punta della federazione più importante al mondo, la WWE. Ferrari torna da un incredibile Tour in Pakistan lo scorso Maggio che ha registrato oltre 30.000 persone come pubblico con atleti del calibro di Carlito e Wade Barrett. Più recente invece il tour di agosto a cui ha preso parte in Austria che ha registrato un pubblico record di 5000 persone con superstars WWE come Rey Mysterio e Alberto Del Rio.

Ferrari è inoltre l'Head Trainer della Scuola di Wrestling di Torino, unica palestra con ring professionale, con sede presso il Bizzarria Sport Center di Via San Pancrazio a San Gillio.

Novità di questa edizione di "SuperSlam Wrestling" sarà l'esclusiva presenza a bordo ring delle telecamere della nota emittente TV REAL TIME, che filmeranno l'intero evento che verrà poi trasmesso all'interno di un format all'inizio del prossimo anno.

L'appuntamento è fissato per le 21, al Palazzetto dello Sport F. Camusso di Via San Giuseppe 133 a Cumiana, Torino.  

Sono disponibili due tipologie di biglietto: l'intero a un costo di 12 euro per gli adulti e il ridotto a 10 euro per tutti i bambini fino a 12 anni. La prevendita è già disponibile sul sito www.ticketgold.it oppure chiamando i numeri 3406033510 o 3925576126

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium