Addio al progetto della ruota panoramica nel Parco del Valentino. Ad annunciarlo, tramite il proprio profilo facebook, è il Presidente della Circoscrizione 8 Davide Ricca:”Il vicesindaco Montanari ci ha comunicato che la struttura non si farà. Il declino della città passa anche dall’incapacità di reinventare il suo futuro ogni Torino. Torino era all’avanguardia, Torino è sempre stata anticipatrice. Torino oggi non è più Torino”.
Da più di cinque anni si discute se installare o meno l’attrazione nello spiazzo tra il monumento equestre al duca d’Aosta e il giardino roccioso. Se in un primo momento l’amministrazione a cinque stelle sembrava fosse favorevole, oggi arriva lo stop La Commissione Locale del Paesaggio ha infatti negato il permesso all'opera e quindi Palazzo Civico ha deciso di abbandonare il progetto
“Qualcuno esulta per l’immobilismo,”- prosegue Ricca, -“io piango la decadenza. C’è chi preferisce vedere persone sgozzate al Valentino che far esplodere di gioia e iniziative il Parco di Torino. Questa è la differenza. Io la considero una sconfitta per la Circoscrizione 8”.