Secondo impegno casalingo consecutivo per la Allmag PMS Basketball che, dopo San Miniato, ospita al PalaRuffini la formazione vercellese del Gessi Valsesia Borgosesia.
Valsesia – guidata da Domenico Bolignano, allenatore giovane, ma con una grande esperienza, maturata in una piazza storica come quella di Reggio Calabria – si trova salda a metà classifica con uno score di 4-4, ma con due vittorie importanti alle spalle, raggiunte in trasferta sui parquet di due “big” come Milano e Piombino.
A guidare l’attacco ospite Mattia Magrini, guardia classe ’93, che aggiunge ai 15.5 punti a partita una media di 4.63 rimbalzi e 4.63 assist. Seguono, sempre in doppia cifra, Nicolò Gatti con 13.63 punti e 6.51 rimbalzi, Guglielmo Sodero con 11.38 punti e Mirko Gloria – forte centro di 200 cm con trascorsi in A2 a Trapani e Roseto – con 11.88 punti e quasi 6 rimbalzi.
Palla a due sabato 18 novembre alle ore 21, al PalaRuffini di Torino. Ingresso gratuito.
LE PAROLE DI COACH SPANU
“Quella di Valsesia è una squadra con un roster di primissima fascia, in particolare hanno un giocatore, Nicolò Gatti, secondo me tra i più forti di questo campionato. Come in tutte le partite, noi li affronteremo a viso aperto, senza nessun timore reverenziale. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che non ci basta giocare bene 25’ o 30’ come abbiamo fatto con San Miniato, ma per vincere queste partite bisogna dare 40’ di altissima intensità. Un altro aspetto fondamentale è quello di capire che non bisogna spegnere il cervello, soprattutto difensivamente, quando le cose iniziano ad andare male in attacco: dobbiamo rimanere positivi e concentrati. Non ci interessano, e non ci servono, salvatori della patria, ma dobbiamo rimanere concentrati sul nostro sistema offensivo e rispettare il piano partita”.