/ Calcio

Calcio | 07 aprile 2018, 14:00

Calcio: ad Alba si sfidano le Nazionali per sordi di Italia e Germania

Il match si disputerà alle 16 del 21 aprile presso lo stadio Augusto Manzo di San Cassiano e sarà valido per le qualificazioni al Campionato Europei di Creta 2019

Giorgio Zollo in un'immagine di repertorio

Giorgio Zollo in un'immagine di repertorio

Sabato 21 aprile si disputerà ad Alba la partita tra le Nazionali di calcio per sordi di Italia e Germania valida per le qualificazione al campionato europeo di Creta 2019.

Il calcio d'inizio è previsto per le ore 16 presso lo stadio "Augusto Manzo" di San Cassiano, dopo un breve momento pre-partita durante il quale avranno luogo i saluti istituzionali.

Gli Europei sono organizzati dall'European Deaf Sport Organization, mentre la partita Italia-Germania ad Alba è frutto di un accordo stipulato tra il sindaco di Alba Maurizio Marello e lo staff della Nazionale Italiana che risale a novembre 2017, quando durante un incontro promosso dal Consigliere comunale Emanuele Bolla la città si è resa disponibile ad ospitare il prestigioso evento.

Emanuele Bolla spiega: "La città si sta preparando ad ospitare un grande evento di sport: l'incontro tra la Nazionale Italiana e quella Tedesca suscita sempre un grande fascino. Questo evento è possibile grazie alla disponibilità dell'amministrazione comunale, che ringrazio nelle persone del Sindaco Maurizio Marello e del Consigliere Claudio Tibaldi, ed alla Nazionale Italiana, al Gruppo sportivo sordi di Torino e di Alba. Sarà una giorno di festa e di sport aperto alla città, anche grazie alla collaborazione di tante associazioni sportive e di volontariato del territorio. Ancora una volta Alba sa affermarsi come città ospitale ed all'avanguardia accogliendo questo importante evento sportivo".

Parole intrise di gratitudine anche quelle di Federico Paria, rappresentante della Federazione Sport Sordi Italia: "Vorrei ringraziare la città, il gruppo sportivo di Alba per la sensibilizzazione e l’organizzazione. Sono meravigliato anche per l’organizzazione”.

La Germania sarà in città a partire da giovedì 18 aprile, mentre l'Italia arriverà ad Alba il giorno successivo. Nei giorni precedenti la partita entrambe le nazionali si alleneranno in diversi centri sportivi cittadini.

M.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium