PADANIA-TERRA DEI SICULI 3-1 - Girone eliminatorio
Padania: Murriero, Dossi, Stankevicius, Tignonsini, Magnè, Mazzotti, Rolandone, Rota, Innocenti, Corno, Pllumbaj. All.: Merlo.
Reti: 19' Rolandone, 27' Innocenti, 45' Pllumbaj
>> Classifica Girone C: Padania 9, Terra dei Siculj 6, Matabeleland 3, Tuvalu 0.
Padania ai quarti di finale del Mondiale Conifa di Londra 2018! La squadra di Arturo Merlo fin qui ha fatto il pieno: 6-1 al Matabeleland (Zimbabwe), 8-0 al Tuvalu e 3-1 alla Terra dei Siculi ieri con i gol di Rolandone, Innocenti e Pllumbaj.
Ora viene il bello: Padania-Panjab, uno dei quarti di finale, darà modo a Tignonsini e compagni di riscattare quell'1-0 subìto dalla forte formazione indiana ai Mondiali del 2016 (eliminazione in semifinale), guadagnare punti nel Ranking mondiale che vede proprio il Panjab di pochissimo davanti alla Padania (1401 a 1384 punti) e naturalmente qualificarsi per le semifinali.
Un dato statistico: la Padania è l'unica formazione che fin qui ha portato 9 punti su 9 in cassaforte con la migliore differenza reti (+15).
Mister Merlo ai microfoni di Marco Marramao, addetto comunicazione della Padania: "Complimenti a tutti i ragazzi, sono stati fantastici. Il primo tempo contro lo Szekely Land è stato meraviglioso e possiamo migliorare ancora, perchè sul 3-0 dovremo imparare a fare ancora più possesso e far girare la palla per evitare che una partita nettamente dominata si possa riaprire. Il Panjab? Sì, sarà una rivincita perchè ci ha eliminato ai Mondiali 2017. Sarà una partita bella e tosta e ci vorrà anche qualcosa in più della miglior Padania".
QUARTI DI FINALE (5 giugno 2018 - Londra)
Padania-Panjab
Barawa-Nord Cipro
Cascadia-Karpatalya
Szekely Land-W. Armenia