/ Attualità
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Attualità | 17 luglio 2018, 12:45

Gioco d'azzardo, i lavoratori del “gioco legale” protestano a Palazzo Lascaris: verranno auditi in Consiglio regionale (VIDEO)

Il presidente Boeti esce dall'aula e li incontra in strada: la settimana prossima li ascolterà in sede ufficiale

Gioco d'azzardo, i lavoratori del “gioco legale” protestano a Palazzo Lascaris: verranno auditi in Consiglio regionale (VIDEO)

Vogliono la modifica della legge sulle slot approvata lo scorso maggio. O almeno vogliono che non sia “retroattiva”, che coinvolga cioè anche i locali e gli apparecchi già attivi prima della legge. Sono i lavoratori del gioco “legale” (non vogliono sentir parlare di “gioco d'azzardo”), penalizzati dalle nuove norme in particolare sulle slot machine.

Oggi un folto gruppetto di questi lavoratori si è riunito di fronte al Consiglio regionale, nella speranza di “fare rumore”, anche perché a Palazzo Lascaris erano già programmate altre due audizioni. Il presidente Nino Boeti è sceso in strada ad ascoltare la loro voce e ha preso un impegno: li incontrerà in audizione il prossimo martedì.

Spiega Mara Pasquale del gruppo Facebook 'Lavoratori del comparto legale': “Questa legge ha messo in ginocchio l'intero settore. Dal 20 novembre scorso a oggi 90 persone sono state licenziate, altre lo saranno nei prossimi mesi”. “Quello che noi chiediamo è di rivedere in parte questa legge, almeno per permettere di lavorare a chi già da prima operava in questo settore, in quelli che soltanto in seguito alla legge sono diventati 'luoghi sensibili'. Chiediamo soltanto di poter lavorare”.

Daniele Angi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium