/ Calcio

Calcio | 15 ottobre 2018, 14:29

LASCARIS, DOMENICA BESTIALE - Vittoria in Promozione con Lavalle e gioia per Federica Ainardi

La giocatrice bianconera torna al gol (doppietta) dopo un anno di stop per infortunio al crociato

Federica Ainardi e il gruppo femminile del Lascaris. A dx Nicola Lavalle

Federica Ainardi e il gruppo femminile del Lascaris. A dx Nicola Lavalle

"Esattamente un anno dopo, i 90 minuti più belli e faticosi di tutta la mia vita!".

Un pensiero bellissimo ed emblematico che arriva dopo un anno di stop per infortunio al legamento crociato. Lo ha scritto su Facebook la giocatrice del Lascaris Federica Ainardi, che ieri ha segnato in doppietta in Lascaris-Crocetta 14-2 per la categoria Eccellenza del calcio femminile, girone A. Un raggruppamento che dopo 3 partite vede in testa proprio il Lascaris, reduce da altrettante vittorie.

E' davvero una domenica bestiale per la Ainardi, per il Lascaris Femminile, ma anche per la prima squadra maschile in Promozione B, che è passata 0-1 sul campo dell'ex capolista Settimo grazie ad un gol di Nicola Lavalle. Un successo che tiene i bianconeri di Telesca in scia alle attuali grandi del campionato come Rivoli, Rivarolese, lo stesso Settimo, il Quincitava, l'Alpignano, la Nolese...

Tornando alla storia di Ainardi ecco il commento di mister Marco Andreotti: "Ha lottato e sofferto tanto, sono davvero contento per Federica, così come per tutto il gruppo. Ci stiamo divertendo insieme. Alleno ho una squadra che ha tantissima voglia di impegnarsi e di sacrificarsi per raggiungere grandi obiettivi e personalmente esserne al timone mi lusinga. Questa esperienza mi sta facendo crescere. Il girone sarà di livello più alto, poichè sono state raggruppate squadre di serie D e C, ma le ragazze sono pronte e c'è tanto entusiasmo".

LA SITUAZIONE DEL CALCIO FEMMINILE - GIRONE A

Classifica: Lascaris 9, Ivrea 1905 9, Canelli Sds 7, Acf Biellese 7, Carrara 6, Olympic Collegno 6, Chieri 6, Romagnano 3, Real Torino 2014 0, Racco 0, Crocetta 0, Cit Turin 0.

Risultati di ieri (terza giornata): Canelli-Cit Turin 8-0, Carrara-Racco 5-0, Ivrea-Romagnano 4-1, Lascaris-Crocetta 14-2, Olympic-Chieri 0-2, Real Torino-Acf Biellese 0-10.

LA SITUAZIONE IN PROMOZIONE B maschile

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=192%26giornata=06&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato192').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium