/ Calcio

Calcio | 15 novembre 2018, 18:30

"CI RITIRIAMO DAL CAMPIONATO" - L'Ardor Torino: "Penalizzati per aver pensato all'incolumità e sicurezza dei giocatori"

La domanda è servita: la situazione poteva essere gestita diversamente?

"CI RITIRIAMO DAL CAMPIONATO" - L'Ardor Torino: "Penalizzati per aver pensato all'incolumità e sicurezza dei giocatori"

"E se prima eravamo 13, adesso siamo in 12". Il girone A di Terza Categoria comprende squadre come l'Almese (ex Bvs), Susa, Rubiana, Sportsud e altre belle realtà calcistiche che non mollano nonostante le difficoltà. Da domani, però, in classifica non vedremo più il glorioso Ardor Torino.

Il presidente Marco Sciretti, dopo le alluvioni che hanno colpito la zona in cui è situato il club nonchè il campo "Vittorio Pozzo" (a est di Barriera di Milano e Barriera di Stura, sull'Isolone di Bertolla ad un passo dal Po l'area è esondabile), ha deciso per "... il bene di tutti e l'incolumità dei giocatori e dei presenti" di non far disputare per motivi di sicurezza il match contro lo Sportsud. Storia del 28 ottobre.

Dopo la decisione di multare la squadra per la mancata presentazione al campo (l'arbitro era però stato avvertito dai locali, ma non è bastato) e di penalizzarla di un punto lo stesso Sciretti ha detto basta: "Invece di capirci e di tutelarci la Federazione ci penalizza. E' pazzesco. Noi ci ritiriamo e che qualcuno rifletta".

Questa decisione è passata al nero su bianco nel comunicato torinese pubblicato ieri.

La società Ardor To CS5, con mail in data 10/11/2018, ha comunicato a questa Delegazione Provinciale di rinunciare al Campionato di Terza Categoria , gir. A In base a ciò, considerando a tutti gli effetti e in virtù dell'art. 53/3 delle Noif, rinunciataria la suddetta società al summenzionato campionato, si delibera: 

- di comminare l'ammenda di euro 1000.00 alla società Ardor To CS5, in applicazione dell'art. 53/8 delle Noif;

- di rendere noto che le gare in precedenza disputate non hanno alcun valore per la classifica, art. 53/3 delle Noif, mentre le società che avrebbero dovuto gareggiare con la squadra della suddetta, osserveranno, pertanto, un turno di riposo

CLASSIFICA DOPO IL RITIRO DELL'ARDOR TORINO

Rubiana 19, Respect 18, Susa Calcio 12, Almese 11, Rebaudengo 10, Excelsius 8, Franceschina 8, Borgo Cavour 8, Dorina 7, Mappanese 6, Nuovo Sportsud 5, Polisportiva Dora Torino 1.

 

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium