Sdegno e rabbia al Cavour. Ieri sera durante gli allenamenti della Juniores e della Prima Squadra in via Campo Sportivo alcuni ladri - pare due persone - hanno fatto irruzione negli spogliatoi facendo razzia di telefoni cellulari, portafogli, documenti, chiavi di casa e di auto e non solo.
E' andata peggio alla Juniores: è sparita la gran parte degli oggetti personali dei giovani Under19 del Cavour. Il rientro negli spogliatoi di un allenatore ha evitato invece la razzia completa anche per la prima squadra, colpita solo in parte con qualche furto.
I ladri, dopo essere stati scoperti, hanno minacciato l'allenatore mostrando un coltello e poi si sono dati alla fuga. L'episodio, naturalmente, ha scosso l'ambiente: tutti sanno che il martedì e il giovedì, nelle sedi dei club calcistici del dilettantismo, gli spogliatoi si riempiono di persone ed oggetti per il giorno "sacro" dell'allenamento. Nonostante ciò i ladri, dopo aver probabilmente osservato orari e spostamenti dei giocatori per alcune settimane, sono passati all'azione senza trovare grosse difficoltà.
Il Cavour ha diramato un comunicato a tutti i tesserati ricordando di non lasciare più incustoditi gli spogliatoi e di porre la massima attenzione.