/ Attualità

Attualità | 06 luglio 2019, 15:15

Arriva CityAROUND, l'app con i circuiti cittadini da visitare in modo "green"

Completamente gratuita, fornisce una guida pratica per tour a piedi o in bici in autonomia. Parteciperà al Premio Capitale Europea del Turismo Smart

Arriva CityAROUND, l'app con i circuiti cittadini da visitare in modo "green"

La città sostenibile a portata di mano, tutta racchiusa in una app.

Debutta a Torino CityAROUND, applicazione gratuita sviluppata da Panorami Elettronici in collaborazione con Turismo Torino e Provincia, ToBike, Federagit Piemonte, Guide Turistiche Italia e grazie al supporto tecnologico di Synesthesia e Global Business.

Una guida digitale pratica e accessibile a tutti, che permette all'utente di crearsi in totale autonomia tour a piedi o in bici, scegliendo tra i più bei percorsi tematici proposti. Grazie a uno speciale sistema di navigazione, su cui vengono caricati diversi circuiti ad anello, è possibile selezionare l'itinerario preferito e cominciare l'esplorazione "green" del tessuto urbano.

Previsti anche i percorsi dedicati alle persone con disabilità, grazie al nuovo servizio di Handbike che ha da poco debuttato a Torino all'interno del bike sharing.
"Abbiamo cercato di rendere tutti i servizi il più possibile fruibili", ha spiegato Alberto Volpe, ad di Panorama Elettrici, illustrando la versatilità dell'app,"a partire dalla prenotazione degli hotel per chi viene da fuori".

"Con CityAROUND catturariamo nicchie di mercato sempre più numerose", ha aggiunto l'assessore al commercio della Città di Torino Alberto Sacco. "In tante altre parti del mondo questo turismo è uno dei punti di forza: vogliamo portarlo anche qui. E continuiamo a puntare su tecnologia e digitale, perché la nostra città si sta ponendo sempre più come città dell'innovazione".

L'app sarà inoltre il progetto con cui il Comune di Torino parteciperà al Premio Capitale Europea del Turismo Smart, con l'obiettivo di coniugare il patrimonio culturale e artistico della città alle esigenze dei visitatori.

Manuela Marascio

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium