AMICHEVOLI CALCIO PIEMONTE
Lo avevamo descritto come un grande acquisto, quello dell'ex Lucento Matteo Amedeo al Vanchiglia, e l'esterno offensivo si è messo in luce ieri con una grande doppietta all'Alpignano nell'amichevole vinta 2-1 dalla squadra di De Gregorio. Un ottimo test anche per i biancazzurri di Nastasi, che hanno iniziato la preparazione da pochi giorni e già inseriscono minuti nelle gambe. Per l'Alpignano a segno il classe 2000 Mattia Viano
Per il Rivoli di Ligato, per restare in Eccellenza, è arrivato invece uno 0-0 con il neopromosso Valle Varaita. La squadra cuneese ha guadagnato la Promozione tramite playoffs. Primi esperimenti per i rivolesi.
Il Pont Donnaz supera 2-0 il Volpiano in una sfida che ha messo di fronte i fratelli Comentale: Giuseppe nel Volpiano e Alessandro nel Pont.
Il Borgaro è reduce da un doppio 1-1 in un triangolare disputato a Cantalupa contro Bra e Saluzzo: nella prima sfida rete di Noia, nella seconda gol di bomber Varvelli.
La Pianese di Gamba ha perso soltanto 1-0 con il Bra: il gol è stato realizzato da D'Antoni su assist di Sarr. Il Canelli invece ha sfidato l'Alessandria dopo essere stato battuto 3-2 dall'Albese (reti di Alfiero e Begolo per il Canelli, di Delpiano, Barbera e ancora Delpiano per l'Albese) e i grigi hanno dilagato con un 7-0. L'Albese ha poi giocato ieri contro il Centallo e lo scatenato Delpiano è andato ancora a segno: 1-1 il finale.
Un Corneliano Roero decimato (5 infortunati tra cui Carfora, Boveri e Brian Torre) ha chiuso ieri sul 3-0 al 45' contro il Chieri, per poi cedere al finale di 9-1 dopo le sostituzioni.
Ci sono anche i primi gol del siculo Mario Erbini con la maglia del Trino allenato da Roberto Gioia: 5-3 alla Juventus Domo, i marcatori sono Cicogna, Erbini, Munda, Birolo e Schettino.
Doppia amichevole per la Biellese di Peritore impegnata in un triangolare con Vigliano e Cossato: un successo e un pareggio per i bianconeri in gol con Messina (doppietta), Cabrini e Bianconi.