Il 2019 si chiude in negativo per il Volley Parella Torino di B1 femminile.
Le biancorossoblu raccolgono un’altra sconfitta per 3-0 contro il CBL Costa Volpino. Poco ne possono le parelline che, in tutti e tre i set, partono in svantaggio per chiudere con un ampio divario, che permette alle avversarie di dominare.
Coach Barisciani parte con la coppia Dell’Amico-Carrè per la diagonale palleggio-opposto. Le bande sono invece Cane e Mirabelli, con Farina e Batte centrali. Sandrone è il libero.
L’allenatore di Costa Volpino, Simone Gandini, sceglie invece Dell’Orto in regia con Pedersoli come opposto. Le ali sono Teli e De Stefani, con Aliberti e Bertolini centrali e libero Locatelli.
Dopo un breve avvio punto a punto, Costa Volpino mette la freccia allungando di 4 con Aliberti a servizio (9-5). Le parelline riescono a recuperare portandosi sull’11-12, ma gli sforzi servono a poco perchè le bergamasche ripartono e chiudono 18-25.
Seconda frazione di gioco che vede le ospiti subito avanti 1-6. L’entrata in campo di Bosco per Dell’Amico si rivela la scelta vincente: le biancorossoblu recuperano la situazione e sorpassano le avversarie con un filotto di punti (12-9). Dell’Orto a servizio però ribalta subito la situazione: Costa Volpino si riprende il vantaggio ed allunga 12-16. Le padrone di casa non riescono più ad invertire la rotta e cedono ancora 18-25.
Stesso Parella nel terzo set: Volpino mette il turbo e apre 7-3. Le biancorossoblu prendono fiducia, rientrano e passano sul 12-11. Segue una fase di punto a punto, ma Costa Volpino ha la meglio: Aliberti a servizio permette di portare il risultato sul 14-19. Poco ne possono le parelline, che ancora una volta si lasciano sopraffare dalle avversarie cedendo 16-25.
“A servizio abbiamo fatto tanto quanto loro - dice coach Barisciani - Anche i numeri confermano che in battuta abbiamo portato a casa lo stesso numero degli ace loro con un terzo degli errori. Lì sicuramente abbiamo fatto bene. In ricezione prendiamo break e raccogliamo tutto il negativo, invece di spalmarlo sul set e questo taglia le gambe. Per il resto non è una partita persa a livello di atteggiamento ma è persa tecnicamente”.
VOLLEY PARELLA TORINO-CBL COSTA VOLPINO 0-3 (18-25, 18-25, 16-25)
VOLLEY PARELLA TORINO: Dell’Amico 1, Carrè 5, Cane 7, Mirabelli 6, Farina 9, Batte 6, Sandrone (L), Bosco, Ottino, Daffara. N. e.: Bucciarelli, Destefanis, Colamartino (L), Tessari. All.: Mauro Barisciani.
CBL COSTA VOLPINO: Dell’Orto 5, Pedersoli 5, Teli 12, De Stefani 12, Aliberti 10, Bertolini 8, Locatelli (L), Bonomi. N. e.: Martino, Pacchiotti (L), Pezzoli, Gabrielli. All.: Simone Gandini