/ torinosportiva.it

| 22 dicembre 2019, 13:02

Altra brutta sconfitta per il Parella Femminile contro Volpino

Torinesi in partita solo in battuta: davvero troppo poco

Altra brutta sconfitta per il Parella Femminile contro Volpino

Il 2019 si chiude in negativo per il Volley Parella Torino di B1 femminile.

Le biancorossoblu raccolgono un’altra sconfitta per 3-0 contro il CBL Costa Volpino. Poco ne possono le parelline che, in tutti e tre i set, partono in svantaggio per chiudere con un ampio divario, che permette alle avversarie di dominare.

Coach Barisciani parte con la coppia Dell’Amico-Carrè per la diagonale palleggio-opposto. Le bande sono invece Cane e Mirabelli, con Farina e Batte centrali. Sandrone è il libero.
L’allenatore di Costa Volpino, Simone Gandini, sceglie invece Dell’Orto in regia con Pedersoli come opposto. Le ali sono Teli e De Stefani, con Aliberti e Bertolini centrali e libero Locatelli.

Dopo un breve avvio punto a punto, Costa Volpino mette la freccia allungando di 4 con Aliberti a servizio (9-5). Le parelline riescono a recuperare portandosi sull’11-12, ma gli sforzi servono a poco perchè le bergamasche ripartono e chiudono 18-25.

Seconda frazione di gioco che vede le ospiti subito avanti 1-6. L’entrata in campo di Bosco per Dell’Amico si rivela la scelta vincente: le biancorossoblu recuperano la situazione e sorpassano le avversarie con un filotto di punti (12-9). Dell’Orto a servizio però ribalta subito la situazione: Costa Volpino si riprende il vantaggio ed allunga 12-16. Le padrone di casa non riescono più ad invertire la rotta e cedono ancora 18-25.

Stesso Parella nel terzo set: Volpino mette il turbo e apre 7-3. Le biancorossoblu prendono fiducia, rientrano e passano sul 12-11. Segue una fase di punto a punto, ma Costa Volpino ha la meglio: Aliberti a servizio permette di portare il risultato sul 14-19. Poco ne possono le parelline, che ancora una volta si lasciano sopraffare dalle avversarie cedendo 16-25.

A servizio abbiamo fatto tanto quanto loro - dice coach Barisciani - Anche i numeri confermano che in battuta abbiamo portato a casa lo stesso numero degli ace loro con un terzo degli errori. Lì sicuramente abbiamo fatto bene. In ricezione prendiamo break e raccogliamo tutto il negativo, invece di spalmarlo sul set e questo taglia le gambe. Per il resto non è una partita persa a livello di atteggiamento ma è persa tecnicamente”.

VOLLEY PARELLA TORINO-CBL COSTA VOLPINO 0-3 (18-25, 18-25, 16-25)
VOLLEY PARELLA TORINO: Dell’Amico 1, Carrè 5, Cane 7, Mirabelli 6, Farina 9, Batte 6, Sandrone (L), Bosco, Ottino, Daffara. N. e.: Bucciarelli, Destefanis, Colamartino (L), Tessari. All.: Mauro Barisciani.
CBL COSTA VOLPINO: Dell’Orto 5, Pedersoli 5, Teli 12, De Stefani 12, Aliberti 10, Bertolini 8, Locatelli (L), Bonomi. N. e.: Martino, Pacchiotti (L), Pezzoli, Gabrielli. All.: Simone Gandini

R.S.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium