/ Volley

Volley | 20 gennaio 2020, 09:00

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si arrende 0-3 alla Unet E-Work Busto Arsizio

Coach Bregoli: "Ci vuole un pizzico di determinazione e sicurezza in più contro una squadra come Busto Arsizio"

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si arrende 0-3 alla Unet E-Work Busto Arsizio

Quarto confronto in A1 fra la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la Unet E-Work Busto Arsizio, quarto 0-3 a favore delle lombarde che sbancano il PalaFenera interrompendo la striscia di tre gare in cui, vincendo o perdendo, le biancoblù comunque erano sempre riuscite a muovere la classifica.

I parziali a 11, 23 e 21 raccontano fedelmente una partita dai due volti. Dopo un primo set dominato dalla squadra di Lavarini che sul 6-7 cambia passo scavando al servizio un solco via via più profondo, la seconda e la terza frazione vengono lottate punto a punto: le ragazze di Bregoli se la giocano alla pari, ma nei finali Gennari e compagne mostrano qualcosa in più e si impongono meritatamente, confermandosi una splendida realtà dell’A1.
Top scorer è con 18 punti Lowe, premiata anche MVP. La miglior realizzatrice chierese è invece Perinelli con 11 punti.

Primo set – Attacco vincente di Herbots, muro di Berti su Perinelli, un altro attacco di Herbots ed ace di Orro: parte a mille Busto Arsizio, costrigendo coach Bregoli a chiamare time-out già sullo 0-4. Al rientro in campo Grobelna e Perinelli firmano i primi punti biancoblù. Si prosegue poi in equilibrio fino al 6-7 quando il pallone messo a terra da Washington manda sulla linea dei 9 metri Lowe il cui servizio dà alle ospiti un primo break (6-11). Spingendo forte al servizio (a fine set gli ace saranno 6) Busto scappa via con forza incrementando progressivamente il vantaggio: 9-15, 10-19 e infine 11-25. Punto conclusivo di Lowe.

Secondo set – Buon avvio chieresi nelle fasi iniziali, con coach Lavarini che chiama time-out sull’8-4. Busto ritrova la parità sul 10-10 al termine di uno spettacolare scambio chiuso da Berti. Si prosegue poi all’insegna dell’equilibrio con un serrato punto a punto. Le sorti della frazione si decidono di fatto sul 17-18 quando Lowe firma il 17-19 realizzando l’unico punto break della seconda parte del set. Di lì in avanti Chieri non riesce più recuperarlo e cede infine 23-25. Nello scambio conclusivo le biancoblù non riescono per due volte a mettere a terra il contrattacco, mentre Lowe finalizza al primo tentativo.

Terzo set – Dopo un abbio contratto (1-4) la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 rientra, trova la parità a 14 e passa in vantaggio 15-14 con Enright. L’equilibrio dura fino al 18-18 quando Busto si porta sul 18-20. Chieri resta a contatto fino a 20-21 (Poulter), ma nel finale la squadra di Lavarini si mostra più lucida e trasforma la seconda palla match con Herbots: finisce 21-25.

Coach Bregoli: "Ci vuole un pizzico di determinazione e sicurezza in più contro una squadra come Busto Arsizio. Loro in difesa hanno fatto cose egregie e sono sicuramente una squadra forte: contro avversari di questo livello bisogna ancora fare qualcosina in più per portare via qualcosa".

Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Unet E-Work Busto Arsizio 0-3 (11-25; 23-25; 21-25)
REALE MUTUA FENERA CHIERI 76: Poulter 2, Grobelna 6, Rolfzen 3, Mazzaro 5, Enright 9, Perinelli 11; De Bortoli (L); Bosio, Guerra, Akrari 3, Lanzini, Meijers. N.e. Laak, Ollino (2L). All. Bregoli; 2° Sinibaldi.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Orro 1, Lowe 18, Washington 9, Berti 5, Gennari, Herbots 14; Leonardi (L); Bici, Villani 1. N.e. Cumino, Bertolucci, Simin, Piccinini, Bonifacio, Almasio (2L). All. Lavarini; 2° Musso.

R.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium